
Se ti alleni lontano dai pasti principali e fai degli allenamenti lunghi ed intensi hai la necessità di ingerire qualcosa prima di allenarti ma cosa e quanto tempo prima?
L’obiettivo dello snack pre-allenamento è quello di ricaricare le tue batterie in modo da avere una performace ottimale durante la tua seduta di allenamento.
RICORDA: se il tuo allenamento non supera l’ora o l’ora e mezza non è necessario utilizzare degli integratori di carboidrati! Il quantitativo che ti serve è talmente basso che puoi reperirlo facilmente da alimenti che trovi nella tua dispensa o nel tuo frigo.
Tutto ciò che ti serve prima di un allenamento è solo una quota bassa di carboidrati proveniente preferibilmente da frutta secca ed essiccata o uno yogurt accompagnato con un po’ di frutta fresca! Se, inoltre, hai voglia di pane, mangiane una o due fette tostate con un piccolo quantitativo di confettura.
Ricorda di mangiare almeno un’ora prima dell’allenamento in modo da favorire l’assorbimento dei carboidrati! Se mangi poco prima dell’allenamento, potresti stare poco bene e, inoltre, i carboidrati ingeriti non saranno assorbiti in tempo. Potresti anche causare dei picchi glicemici che sono assolutamente da evitare durante l’attività fisica.
Se vuoi maggiori informazioni contattami!
