
Sono appena passate le feste natalizie, hai compiuto gli anni, sei stato invitato a delle cene, hai partecipato a pranzi di famiglia e ti senti gonfio e appesantito?
Hai bisogno di depurare il tuo corpo? Se la risposta è si, ti pongo un’altra domanda: depurare da cosa?
Sono ormai di moda le proprietà “detox” e quasi magiche di tisane sponsorizzate sui social aventi dei prezzi esorbitanti; veramente aiutano il nostro organismo ad uscire dal tunnel delle tossine e delle scorie?
Le tisane sono bevande costituite da acqua ed erbe aromatiche, fiori e spezie essiccate di tutti i gusti e sapori. Le proprietà delle tisane dipendono dai vegetali che le costituiscono.
Per detossificazione si intende generalmente un processo che porta all’eliminazione di qualcosa di estremamente tossico come veleni, alcol o droghe.
L’eliminazione di scorie prodotte giornalmente dal nostro corpo è un processo FISIOLOGICO che il nostro corpo (MACCHINA PERFETTA) svolge già in autonomia senza l’aiuto di supplementi grazie a vari organi come fegato, reni e apparato gastrointestinale.
Le tisane possono solo aiutare e supportare alcune già normali e fisiologiche funzioni corporee.
BEVI le tisane giornalmente, scegli il tuo gusto preferito o il vegetale adatto a te. Non spendere centinaia di euro per un infuso, qualsiasi marca va bene!
Se durante il giorno bevi poca acqua, bere gli infusi può essere un occasione in più per idratarti.
